domenica 3 maggio 2009

Senna amò un uomo?


Giusto l'altro ieri sono stati 15 anni dalla scomparsa del grande e quanto mai rimpianto pilota di Forumula 1. Tutti lo conoscevano anche i 'non' amanti delle gare ad alta velocità.
Anche io amavo Senna. A sedici anni le mie più grandi passioni erano: le gare di F1, il Brasile e, naturalmente, Senna. Sì, Ayrton che, secondo un famigerato pettegolezzo del collega Nelson Piquet, amava un uomo, un certo giovanotto dal nome Junior... Fu però l’intervento della onnipresente madre del pilota a bloccare la situazione sul nascere con il suo carattere risoluto. A quanto pare però la situazione Senna e omosessualità non finì qui. Secondo la solita testimonianza del rivale e connazionale, a far battere il cuore di Ayrton dopo Junior ci pensò Mauricio Gugelmin, un giovane pilota suo grande amico con il quale aveva per qualche tempo divisono un appartamento a Londra.
Il gossip gustoso piombò in un Brasile scoppiettante di carnevale ed allegria e all’epoca, molto più omofobo di ora.
Insomma gli ingredienti per una storia degna di nota ci sono tutti. Scandalo, romanticismo, bei ragazzi virili che si amano. Suocere invadenti.
Precisazione: non scrivo di questo per gettare un ombra nel passato di Ayrton… anzi. A questo punto, dove anche in Brasile l’omosessualità non è più considerata peccato, dubitare che siano state solo le donne ad essere amate da lui non mi sembra sia deleterio né per l'uomo né tanto meno per il pilota.

Mauricio Gugelmin

4 commenti:

Jivri'l ha detto...

Beh, ovviamente sono una bella coppia^____^

Anonimo ha detto...

AWW!! Adoravo Senna!! La fine che ha fatto è stata ingiusta perchè era un grande pilota, il migliore per me

Bly

Anonimo ha detto...

Junior era molto carino...

Anonimo ha detto...

Parquet è sempre stato una linguaccia, un invidioso che si permise di fare illazioni false e dannose, e Ayrton fini per essere etichettato per quello che non era