lunedì 23 febbraio 2009

A proposito dell'amore



Francesco Alberoni in collegameto durante la trasmissione l'Italia sul 2 ha detto tra l'altro: l'amore prescinde dal sesso. Io l'ho scritto, ripetuto e ribadito in ogni mio romanzo, in ogni mio romanzo. L'ho scritto fino alla nausea. I miei romanzi non parlano di omosessuali e nemmeno di omoesssualità ma di amore, di amore tra persone. Le loro "battaglie" non sono per rivendicare la loro sessualità ma tutt'altro. Per questo sono sempre più convinta di avere tra le mani scritti innovati, in un certo senso, rivoluzionari. E, ultima essenziale postilla, chiunque può parlare d'amore a prescindere dal proprio orientamento sessuale. Ad una donna etero non può essere proibito parlare di amore tra uomini, questa anche sarebbe una forma di razzismo, e pure bella pesante. Io non sarò nessuno ma Alberoni cazzo qualcosa di buono lo ha scritto...

Nessun commento: