martedì 3 aprile 2012

Le mie extrasistoli


Ansia, stress, ernia iatale, abuso di caffeina, non espellere aria, mancanza di sonno, mancanza di potassio. Le ho sentite dire di tutti i colori. Qui però cambiamo argomento, il tipo di extrasistole. Voi che tipo ne avete? Io le divido in 4:




- dolci

- da fastidio

- violente e brevi

- lunghe e mozza fiato



A prescindere che le prime, le dolci, spesso sono così innocue da farmi venire il dubbio che non ci siano state, quello che più mi spaventa è il non controllo delle extrasistole. Quelle da fastidio mi capitano così, magari sto al computer e non mi si apre una tale pagina, ho un pensiero fastidioso? Insomma collego l’extra al mio stato mentale. Quelle violente e brevi mi spaventano tantissimo perché magari sto bene, non sento nessuna tachicardia, nessun fastidio e zac, sembra mancarti la terra sotto i piedi. Dopo avverto sudorazione e quel senso di paura, smarrimento, e spesso subentra l’attacco di panico così come con le lunghe mozzafiato. Insomma molti dicono di conviverci, voi ci riuscite? Io proprio no!

Nessun commento: