giovedì 29 ottobre 2009

domenica 18 ottobre 2009

giovedì 1 ottobre 2009

Originale o tarocca?


La Louis Vuitton, la borsa che ogni donna sogna, me che si sa, non tutte possono permettersi. Eppure ti guardi in giro e scopri che una donna su 3 ce l'ha. Sono tarocche. Ok, basta così poco per fare la felicità. La propria, quella dei ricettatori delle copie, dei senelesi he le vendono. Insomma un mercato immenso ed in espansione. Certo, se le originali Vuitton non avessero un prezzo tanto fuori portata, tutto questo non ci sarebbe. Ma che fine fa lo status symbol se una Vuitton fosse accessibile? Appunto. Così come ci sono i rolex, i gioielli di Tiffany, ci sono queste belle borsettine così carine ed accessibili. Ma quello che si domandano tutti è: come riconoscere quella originale? A colpo d'occhio è anche abbastanza semplice: questa qui sotto potrebbe essere originale in quanto si nota che la scritta è invertita perché lavorata su unica pezza. Se invece hanno entrambe le diciture a posto allora sono tarocche.

sabato 19 settembre 2009

Annunci


Regalasi diritti d'autore di romanzo giallo di 200 cartelle circa. Contattare solo se case editrici serie, non a pagamento, che si facciano in 4 ma anche in 8 per il suddetto. Astenersi perditempo, procacciatori di scrittori affamati di fama e dunque disposti a tutto. Io sono solo disposta a regalarvi il mio sogno. Voi, vedete un po' di farlo avverare.

martedì 15 settembre 2009

Addio al re dei balli proibiti...


Addio a chi ha fatto sognare per generazioni migliaia di persone. Un attore bravino, magari non eccelso a parte per quel ruolo cameo in Donnie Darko. Il ricordo più divertente e allo stesso tempo rivelante che ho di Patrick e dei suoi dirty dancing è quante volte mi subivo le registrazioni dei suoi baci e scene d'amore varie dalle mie amiche mentre poi correvo a casa a guardarmi i miei Maurice e My Beautiful Laundrette. Questa cosa la cito anche durante l'intervista a Outing. Altro ricordo piacevo. Ciao Patrick, ovunque tu sia.

lunedì 7 settembre 2009

Torna l'ottimismo


Magari mi sbaglierò... magari il vento sta di nuovo per cambiare direzione, però dopo aver visto il fondo da vicino (che estate assurda!!!!) sento che qualcosa si muove... magari mi sbaglio ripeto, ma dopo aver seminato tantissimo, pure troppo! Dopo aver capito che amare i miei scritti non signinfica essere presuntuosa ma ralista (più di un 'addetto ai lavori' pensa che ho talento) insomma dopo aver passato due anni di transizione perché di cadere nella trappola di qualche piccolo editore magari furbetto che mi lascia insodisfatta no non ci sto. Insomma sento che, prima o poi, anch'io riceverò qualche notizia confortante. Non può sempre dire male, dopo tutto! Poi scopro che su FX sono ricominciate le repliche di Lipsia. Insomma chi ben inizia...